Il NEUTRALIZZANTE, conosciuto anche come “fissativo” per la permanente, è il liquido necessario a “fissare” la nuova forma ondulata dei capelli, ottenuta tramite il liquido arricciante precedentemente utilizzato. La sua formula acida permette al capello di ritrovare il corretto Ph e favorisce la chiusura delle squame, lasciando i capelli lucidi, morbidi ed elastici. Mentre i liquidi ondulanti sono tre diversi, per ogni specifica tipologia di capello, il NEUTRALIZZANTE è unico.
Modo d’uso: dopo aver applicato il liquido ondulante e averlo abbondantemente risciacquato con acqua tiepida, applicare il neutralizzante su tutta la lunghezza dei capelli. Attendere pochi minuti e risciacquare a lungo.
Confezione: flacone da 1000 ml.
uso professionale
5/15 minuti
da risciacquo
PRIMA e DOPO
Il NEUTRALIZZANTE è necessario per ripristinare la corretta elasticità del capello dopo l’applicazione della permanente (liquido ondulante). Fissa la nuova forma data al capello (dipendente dal bigodino utilizzato).
COS’È la PERMANENTE
La permanente (ondulazione) è un trattamento chimico-fisico fatto per modificare l’originaria forma/struttura capillare. Proprio come la stiratura rompe i polimeri cheratinici, per poi ripristinarli nella nuova forma ottenuta. L’effetto riccio si ottiene attraverso l’applicazione di un liquido basico che allarga le squame del capello e ne modifica la struttura. Quindi i capelli vengono avvolti in bigodini che ne determinano la nuova forma ed infine, sciacquato il liquido ondulante, viene applicato il NEUTRALIZZANTE per ripristinare i polimeri.
QUANDO SI USA il NEUTRALIZZANTE
Dopo l’applicazione ed il lavaggio del liquido ondulante.